menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

    itaeng
ArrasAgain

 

FASHION FOCUS:

IDEALISMO NOSTALGICO

Uno storico influenzato da un gusto prettamente etnico ma contemporaneo: sapiente gioco di sovrapposizioni tematiche e stilistiche dosate con ironia.
Un sussurro di disincanto e poesia.

 

ANTONIO SLUSARZ

 

Lo stilista brasiliano Anotnio Slusarz parte dallo studio delle antiche tecniche di ricamo e ne fa il proprio personale punto di forza da cui si snodano differenti elementi decorativi,  tra sperimentazione e innovazione, dal sapore decisamente folk.

 

ALBERTA FERRETTI fw 15/16

 

L'allure romantico di Alberta Ferretti ricerca nuovi contenuti e trova nuovi modi, in questo caso molto audaci, dal tratto empirico e nostalgico che rievocano scenari di epoche lontane, ma mai così vicine.

 

BURBERRY PRORSUM fw 15/16

 

Anche sulla passerella di Burberry Prorsum, nonostante sia evidente il richiamo agli anni '70, possiamo notare quanto influente sia il filone di trasfigurazione poetica della realtà stessa:  accostamenti decisi di trame impalpabili e una vena quasi letteraria dove l'approccio alla bellezza è passione e impeto.

 

NUNO GAMA fw 15/16

 

Numo Gama: un uomo cavaliere e paladino di ideali mai sopiti e fiero. Fiero perché designato, lui come nessuno mai, ad essere difensore di valori e ideali. Ieri come oggi, domani, sempre.
Idealismo che è un tendere sì all'infinito, ma con un'impronta illuminata, che va ad affermare la purezza dell'individualità romantica con forza e ardore.

 


credit: Monica Montanaro