menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
ArrasAgain

 

DESIGN FOCUS:

WE PLAY GHIRONDA

Osequi o irrivereze? Il medioevo torna in auge, ma lo fa delicatamente, e in modo tutt'altro che scontato, ai posteri l'ardua sentenza.

 

BOOM-ART - Surfboard

 

Si sa, nell'immaginario comune i surfisti sono tutti bellissimi ragazzi biondi e fisicati, ma con una cultura che non supera il 2009. Invece con i trittici realizzati da boom-art, ripresi da arazzi parigini del 1500, potranno dimostrare tutta l'elevata cultura. Molto probabilmente i designer di arazzi si staranno rivoltando nella tomba.
Dimenticavo, ci sono anche gli skate.

 

RENA DETRIXHE

 

So già che ve lo state chiedendo, e vi fermo subito: quella che vedete non è un abito, bensì una tovaglia, e quello che c'è sotto è un tavolo, non Beyonce al Met Gala di quest'anno. Si tratta di un'installazione dell'artista Rena Detrixhe creata con migliaia di semi che sembrano essere in bilico appena sopra la superficie.

 

 

Ho volutamente tenuto questa chicca alla fine: vi sfido a guardare tutto il video, ed essere ancora svegli quando finisce. È un brano, suonato con uno strumento musicale dei più comuni, una ghironda, quella del video è addirittura elettrica, e il brano si chiama Omen, scritto e interpretato da Guilhem Desq. Qualcuno la chiama addirittura elettrizzante performance. La voglio.

 


credit: Andrea Masato