menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
AtariLovers

 

DESIGN FOCUS:

PAC-MAN ON THE LAMP

Atari ha fatto la storia dei videogiochi, i quali nonostante gli anni stiamo ancora giocando sui nostri apparecchi hi-teh di ultima generazione. Ma quelli che gli anni '80 hanno avuto la fortuna di vederli sicuramente non può non venire nostalgia nel vedere ciò che questi designer hanno fatto.

 

LAMBERT & FILS - Beaubien lamp

 

PAC-MAN sicuramente ne sarebbe fiero. Elegante ma non noiosa, e di chiara ispirazione games è possibile posizionare la lampada da terra, appesa o pendente. Ottimo lavoro dello studio di design Lambert & Fils.

 

CRISTOPHER DUFFY - Monolith

 

Scienza, arte e gioco. Questo è il mix che sta alla base del lavoro di Christopher Duffy. L'intento in alcuni casi giocoso è quello di lavorare con la gravità, la geometria e l'illusione pur mentendo un profilo rigoroso. Ne è un'esempio la seduta "Monolith", dall'aspetto di equilibrio precario, ma in realtà perfettamente stabile.

 

PASCAL HOWE - Covered identity

 

Pascal Howe di videogame ne sa più di tutti, e lo dimostra in ciò che fa: il suo obbiettivo è quello di mixare oggetti quotidiani con un'idea di oggetto più concettuale e astratto. Sicuramente il designer in giovane età i videogiochi li "mangiava" a colazione.

 

DMITRY KOZINENKO - Sunny Furniture

 

La collezione di Dmitry Kozinenko è quella che più mi fa impazzire, una serie di arredi, ognuno dei quali imita la propria ombra solare in stile games. Fantastici.

 


credit: Andrea Masato