menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
ComingMoon

 

ART FOCUS:

ATTRAZIONE GRAVITAZIONALE

Attrazione gravitazionale. Scientificamente parlando la Luna attira a sé le acque, diventando il punto cardine ed essenziale per il funzionamento della Terra.
L'uomo non è immune a questa attrazione, ma nel nostro caso non si tratta solo di movimenti fisici, ma di viaggi ed evasioni di fantasia. Perché accontentarsi di creare mondi di evasione terreni quando si ha tutto un nuovo mondo da scoprire e da utilizzare per creare nuovi scenari fantastici.
Ci sono diversi modi per rappresentare il rapporto che l'uomo ha con la Luna.
C'è chi se la tatua addosso, da sola o con tutto il sistema solare.

 

RAOUL GOETZE

BREZINSKI ILYA

 

C'è chi ha passato 10 anni della sua vita, 1960-1970, a costruire delle sculture circolari di colori diversi. De Wain Valentine sembra rappresentare il cielo e i suoi colori attraverso queste sfere di misure diverse ora esposte alla David Zwirner Gallery a New York. Questi oggetti sembrano pezzi di atmosfera portati direttamente sulla terra.

 

DE WAIN VALENTINE - David Zwirner Gallery 2015

 

Le illustrazioni di Yuri Shwedoff raccontano qualcosa di diverso, qualcosa di meno colorato e vitale ma di un impatto altrettanto forte.

 

YURI SHWEDOFF

 

Non ha particolare importanza dove o come la rappresentiamo ma il fatto che resta sempre uno dei punti più lontani da raggiungere con la nostra immaginazione.

 


credit: Giulia Picello