menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
FluidiFly

 

ADV FOCUS:

FLOW BAFFLING

Pollock fu uno dei primi artisti a lanciare il colore sulla tela. Gocce di tonalità e densità diversa si confondono nelle sue opere, mischiandosi tra di esse. Il periodo del caos però si è concluso, ora regna una chiarezza sconcertante, monocromatica.

NOKIA ASHA - Spot

 

Il drip painting viene sostituito e abbandonato per un flusso denso di colore che sembra danzare, mentre avvolge e uniforma intere superfici, come nella nuova pubblicità della Nokia o in quella del Gruppo MedioBanca, dove l'avanzata dei colori sembra ridare vita a qualcosa di monotono.

CHE BANCA - Spot Tira fuori il giallo che c'è in te!

 

Ma ci sono altre situazioni in cui l'arrivo del colore non è irruento e veloce ma è lento, sensuale e accattivante, come quella nello spot del nuovo iPhone 5S. Dove il liquido sembra quasi impossessarsi del telefono dopo averlo sedotto.

iPHONE 5S - Spot Metal Mastered

 

E non c'è nulla di più seducente che essere vestite di colore ancora liquido, ancora a gocce. Abiti di latte, che vestono come una seconda pelle, mostrando tutte le forme di donne perfette, come nel Milk Calendar 2014 dell'artista Jaroslav Wieczorkiewicz.

MILKY PIN-UPS CALENDAR 2014

 

Insomma, il colore è entrato prepotentemente nelle pubblicità, auguratevi che faccia lo stesso nei vostri portafogli.

credit: Giulia Picello