menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
FluidiFly

 

COLOR FOCUS:

WHITE MILK

Fluidità, plasticità, purezza e asetticità, sì, perché se la tendenza è quella dei fluidi, in particolare vediamo concentrarsi nel bianco.
Un bianco latte, che ci da un senso di puro candore e perfezione, in un istante tutto si ferma, il bianco ci avvolge, in un fermo immagine di poeticità.

 

SHOWSTUDIO - Daphne Guinness'S Milking Mayfair

AKATRE - Robot

 

Prima planking, poi bowling e ora milking, e speriamo che la lista degli -ing finisca quì!
Si dice che tutto sia nato nel nord-est dell'inghilterra, dove l'ultima moda, quella da pubblicare sui social, fosse uscire da un locale con del latte e versarselo addosso.
Da qui al video di Nick Knight e Daphne Guinnes il passo è breve, ed ecco che da social-moda diventa artistic-exibition.
Stessa cosa vale per lo studio Akatre, solo che in versione cyberg, robot e vernice sostituiscono i giovani modaiolo inglesi, e il risultato appare senza ombra di dubbio migliorato.

 

IVAN PUIG - Hasta Las Narices

COLOMBO SERBOLI ARCHITECTURE - The White Retreat

 

Ivan Puig si muove invece in direzione diversa. In un pavimento che sembra essere una piscina, o meglio un ghiacciaio di latte ecco una macchina mezza affondata. Non una cosa nuova quella dell'illusione dell'affondamento, ma in effetto total milk diventa assai più interessante.
Anche lo studio Colombo e Sorboli Architecture lavora in questa direzione per la ristrutturazione di un appartamento a Barcellona. Appartamento ben studiato e curato nei minimi dettagli, essenziale, e totalmente verniciato di bianco, "insomma, un luogo tranquillo per l'introspezione, inondata di luce" a detta dello studio. I love it!

 


credit: Andrea Masato