menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

    itaeng
Fluxophy

 

FASHION FOCUS:

PANTA REI

Isabelle Larsson Knobel e la fluidità della materia che diventa essenza pura e sfuggevole da indossare.

 

ISABELLE LARSSON KNOBEL

 

Consistenza eterea, sublimazione e incanto: una collezione che vira all'effimero giocando con strati e volumi che danno l'idea di essere impalpabili.
Costruzioni vincenti e cariche di poesia: chiffon leggerissimi accostati a cotoni morbidi e talmente destrotturati da lasciarsi modellare in completa armonia.

 

JIA HUA - Huajia Studio

 

Huajia Studio, linea creata dalla designer Jia Hua, ha un'anima più hi-etch e futuristica, dove l'accostamento violento di colori e materiali spicca per originalità e audacia.
Energia e delicatezza, funzionalità e opulenza: secondo questi dictat si snodano trasparenze e tessuti tecnici dai riflessi preziosi e sprazzi fluo.
Uno sporty-chic alternativo che contrasta in maniera vivace con la fluidità scelta per l'ambientazione del look book: un dettaglio non casuale, ma che nasce dall'intento di dare maggior forza ed esaltare proporzione, coerenza ed equilibrio di una silhouette forte ma allo stesso tempo easy e sexy con brio.

 

L'HERBE ROUGE

 

L'Herbe Rouge, che si contraddistingue per una filosofia eco che concilia design ed estetica nel massimo rispetto dell'ambiente, traduce la fluidità in pixel.
Ma lo fa con dinamicità: onde che sembrano avvolgerci e danno la chiara idea del fatto che tutto scorre e nulla è statico. Nemmeno un abito.

 


credit: Monica Montanaro