menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

    itaeng
FoodAddict

 

FASHION FOCUS:

FASHION FOOD PHILOSOPHY

L'ultima performance di Karl Lagerfeld vede protagonista lo Chanel Shopping Center: a Parigi, nella storica location del Grand Palais fanno capolino tra le corsie e con molta nonchalance nientemeno che Cara Delavigne, Rihanna, Stella Tennant.
Una full immersion tra quelli che sono i gesti e rituali quotidiani di una qualsiasi donna qualunque: cappotti matelassé effetto domopack, sneakers iper colorate e borse a cestino della spesa che non ci sono mai sembrate così glam.
Grigio, rosa, ciclamino, arancione e giallo mixati in maniera assolutamente fuori dagli schemi ed estremamente divertente: fare la spesa certo, ma con stile, e che stile!

 

CHANEL - fw 2014/15

 

Se per Karl non è altro che una riconferma di acutezza e indiscusso genio, per Jeremy Scott l'esordio come direttore creativo della maison Moschino è senza ombra di dubbio una piacevole e rivoluzionaria sorpresa.
Inoltre, il concetto di Fast Food aka Fast Fashion, oltre che strizzare l'occhio al marketing, sposa la filosofia dell'essere controcorrente che caratterizzò Franco Moschino agli inizi.
Una moda alla portata di tutti, ma non necessariamente a livello di costi, bensì come specchio di un immaginario della cultura popolare.
Torna così in auge il concetto di Wharol e della Pop Art, dove gli spunti presi non hanno alcuna scelta estetica, ma sono piuttosto semplice e banale registrazione di prodotti e marchi più noti e simbolici.
Da qui alla definizione di società dell'immagine odierna il passo è breve, anzi brevissimo.

 

MOSCHINO _ fw 2014/15

 

Da londra con Aristides-Vanis veniamo immersi in un'atmosfera che altro non è che la riprova di quanto il kitsch dilaghi nella nostra società dominata per lo più dai tratti positivi ed ottimistici del consumismo.

 

ARISTIDES VANIS - fw 2014/15

 

Moda e cibo parlano il medesimo linguaggio e si fondono diventando vero e proprio fenomeno. Aimè, discutibile.

 


credit: Monica Montanaro