menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

    itaeng
HungryEarth

 

FASHION FOCUS:

METAMORFOSI

Gli opposti si attraggono, sartorialità e funzionalità si fondono.
La natura ci pone davanti a condizioni climatiche estreme ed esige una nostra interpretazione, ma totalmente fuori dagli schemi.

 

ADIDAS IN WONDERLAND fw 15/16

 

Un gruppo di studenti del London College of Fashion ci ha provato, a dare una risposta personale ma contemporanea, in collaborazione con Adidas, e il risultato è questa capsule collection "Adidas in Wonderland" in cui la natura è protagonista. Assoluta.
Un fondersi che aiuta in qualche modo a ritrovarsi. Ritrovarsi completamente avvolti dalla maestosità che ci circonda.

 

RODARTE ss15

 

Stesso concetto ma declinato con vena poetica e quasi romantica per Rodarte, che per la SS2015 vede e veste le proprie donne come ninfee d'altri tempi.
Chiffon decorati da piogge di Swarovski in abbinamento a tele di cotone tramato che si incontrano/scontrano in un mix abbinamentoardato e dirompente.Tutto e il contrario di tutto, e il gioco è fatto.

 

AFVandevorst fw15/16

 

La visone è pressoché identica, ma si tinge di sapore volutamente dark per AFVandevorst, dove la natura ingloba il tutto.
Modelle protagoniste e regine di questa natura divorante a cui sfugge ogni controllo e porta metamorfosi che non ti aspetti.

 

CENTRAL SAINT MARTINS project fw15/16

 

Ambiguità surreale: su questo alcuni ragazzi della Central Saint Martins hanno deciso di puntare eludendo ogni concetto di forma e linea dall'abito.
Decostruzione e ricostruzione. Una lettura che si snoda su basi concettualmente diverse e molto distanti da quello a cui siamo abituati. 
Probabilmente è qui, e solo qui, che ritroviamo il nuovo.

 


credit: Monica Montanaro