menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

    itaeng
LovelyLousyBug

 

FASHION FOCUS:

BUGS MANIA

Sarà forse per la loro stretta relazione con l'uomo e la capacità di condizionarne più o meno direttamente abitudini, salute, alimentazione, economia, ma sembrerebbe scoppiata la bugs-mania.
Fyodor Golan, il duo che unisce Lettonia e Israele, porta in passerella modelle che sembrano vere e proprie creature invertebrate e sono un tutt'uno con capi artisticamente e magistralmente costruiti tanto da sembrare quasi Haute Couture.

 

FYODOR GOLAN - fw14/15

 

Amore e Odio per gli insetti si fondono e diventano ispirazione naturale che rimanda alla metamorfosi come emblema di innovazione, cambiamento, evoluzione: micro dettagli elaborati graficamente diventano per Byblos, Lanvin e Valentino quel surplus che conferisce una poeticità fuori dagli schemi al total look.

 

VALENTINO - fw 2014/15

BYBLOS MILANO - ss 2014

LANVIN - fw 2014/15 - detail

 

Più che accessori, api e falene diventano per il designer indiano Jenjum Gadi parte integrante dell' abito, motivo decorativo ironico e scanzonato.

 

JENJUM GADI - ss 2014

 

Glorificazione ed esaltazione degli invertebrati, non più' necessariamente disgustosi e relegati solo nei nostri peggiori incubi, ma veri e propri protagonisti indiscussi delle passerelle!

 


credit: Monica Montanaro