menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
LovelyLousyBug

 

DESIGN FOCUS:

MIMICRY

Sarà per la loro geometria, per le loro forme, per i colori. Sarà perché sono disgustosi e sappiamo la perversione umana dove arriva (dove arriva?).
Fatto sta, che non ci basta avere città, giardini e case invase dagli insetti, ne vogliamo di più e li vogliamo ovunque!
Urliamo e ci inorridiamo quando troviamo uno scarafaggio in cucina e poi li riproduciamo il più fedelmente possibile. Infine è una tecnica anche questa, si chiama mimetismo: come fare se ti si macchia una maglia? Riempila di altre macchie così sembrerà fatta apposta!
Quindi casalinghe di tutti i paesi, evitate di passare le ore a pulire casa per evitare di riempirvi di insetti, piuttosto disseminatene di finti in giro e spiegate agli amici che è design d'avanguardia.
Ve lo posso dimostrare!

 

EVELYN BRACKLOW - Vintage Porcelain

 

Avete presente una tiepida giornata autunnale? un giardino bohémien, un salottino esterno e un servizio da te di porcellana vintage? Ecco! Questo è ciò che succede se lo dimenticate per troppo tempo lì fuori! O almeno questo è successo all'artista tedesca Evelyn Bracklow. Paura, disgusto, fascino e ammirazione. Io le voglio!

 

BERTRAND MEDAS - Spider

BRUNO FREIRE - Spider Furniture

 

Perché limitarsi ad un piccolo ragnetto in un angolo della casa se posso averne uno enorme in centro salotto? Per non parlare di tutti i seccatori aracnofobici che non verrebbero a casa vostra! Tavoli, lampade e scrivanie degni dei vostri peggiori incubi.

 

iOS CONTROLLED BUG

 

Questa è l'ipocrisia umana! Supermercati, pubblicità e venditori porta a porta che cercando di vendere quanti più prodotti contro gli insetti possibili. Case sigillate per non far entrare neanche la più piccola zanzara. E poi inventiamo mini insetti robot che puoi comandare direttamente dall'iPhone, e come se non bastasse costano solo 29 $! Mi chiedo chi li compra? Per quel prezzo io sicuramente!

 


credit: Andrea Masato