menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
Marblellous

 

STREET STYLE FOCUS:

CUORE DI PIETRA

Stiamo forse parlando di personalità fredde, inespressive, indecifrabili? Affatto! La pietra, e nel caso specifico il marmo, detta oramai tendenza: in tempi di crisi ecco che s'impone un materiale sinonimo di solidità, una stampa originale che ricopre accessori e indumenti.
Il nuovo diktat appare sulle cover dei cellulari, come proposto da vari brand quali Cafelab, Rachel Kelso, Shamgar, Things, 11M11.

 

11M11 - Concrete iPhone case

THINGS - Marble collection - iPhone case

 

La stampa marmorizzata viene scelta anche da Nike per i modelli "Kobe 2" et "Roshe Run" nella versione "marble pack", così lo sportswear tinge le suole e le stampe dei tessuti di venature e sfumature che riproducono la superficie della pietra.

 

NIKE - Kobe II - "Prelude"

NIKE - Roshe Run - "Marble Pack"

 

Non potevano mancare i grandi classici dello streetwear, come ad esempio le t-shirt di Soulland Faux Playtype, dalle stampe ad effetto-marmo.
Ma il marmo non si accontenta del guardaroba, arriva fino all'hi-tech; i dettagli della macchina fotografica Ricoh GR lo confermano: la sua superficie riproduce una texture minerale, impressa sul legno.

 

RICOH GR - Limited Edition

PLAYTYPE - Meets Soulland 2013 Capsule Collection - Skateboard

 

La scelta di questa pietra è certo curiosa, ma da tempo il mondo dei minerali, come ad esempio quello dei cristalli, ispira il mondo della moda, sempre attenta a trovare nuove miniere di idee ed ispirazioni.
In fondo, dietro ad un cuore di pietra, possono celarsi imprevedibili sorprese.

 


credit: Alba Nabulsi