menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
MetaOniric

 

PHOTO FOCUS:

ELIZAVETA PORODINA


Giochi di ombre, immagine sfuocate, donne che sembrano uscite da libri di fantasia o da un sogno. Dietro ad un semplice scatto si capisce che Porodina da molta importanza al messaggio ed a quello che vuol lasciar immaginare.
Il gusto surrealista è fortemente presente, un gusto retrò, vintage e passato ma è quello che piace proprio a noi oggi. Cerchiamo di riportare il passato nel presente non solo con la moda ma anche, come si vede qui, nella fotografia artistica dove si intuisce che non è un semplice shooting che richiama una corrente d'avanguardia del primo Novecento, ma è proprio ciò che vuole comunicare l'artista in tutti i suoi lavori.
L'avanguardia surrealista, piano piano, sta tornando in auge… Forse perché siamo proprio noi a vivere in un modo surreale? Non siamo proprio noi che potremmo creare un dipinto surreale? Con le nostre priorità, le nostre lamentele, con la nostra vita. Se questa riuscissimo a metterla olio su tela, con un minimo di creatività, riusciremmo a creare un'opera surrealista.
Ecco quindi, il surrealismo è tornato di moda forse proprio perché si adatta perfettamente alle vite assurde di noi essere umani.

credit: Sara Spolaore