menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
PopTribe

 

DESIGN FOCUS:

OTHERWORLDLINESS

C'è la tribù dell'amazzonia che vive senza tempo, loro non considerano i giorni i mesi, gli anni, oppure la tribù thailandese delle donne giraffe, così chiamate a causa del lungo collo delle donne, conseguenza di un'antichissima pratica. Le tribù affascinano, sono micropopolazioni cresciute in una bolla spazio-temporale, lontana da quella cultura sviluppata nella quale siamo abituati a vivere, da cui è impossibile non farsi ispirare.

 

FRANCESCO MUSCI - Tidy Tips

 

Avete mai pensato alle vostre dita? Veri e propri portatori di unto e batteri. Fortunatamente ci ha pensato Francesco Musci con i suoi "preservativi per dita", che si infilano fin sotto alla nocca manterranno le dita sempre pulite. Il bello di questi oggetti sono che è possibile trovarli in vari colorazioni, e l'effetto che creeranno sarà quello che apparteniate ad una strana tribù amazzone. 

 

JAIME HAYÓN - Giant mask-like mirror

 

"Le maschere sono di solito previste come qualcosa a cui stare dietro, che ti coprano. Invece questo pezzo è sia una maschera che uno specchio". Così dice il designer spagnolo Jaime Haydn parlando del nuovo specchio - maschera che presenta al Design Museum Holon creato appositamente per la mostra Funtastico e per celebrare il quinto anniversario del museo. 

 

ADAM SILVERMAN STUDIO - Vase

 

Silverman, background da architetto e imprenditore di moda ora si diletta tra i vasi. Ciò che predilige è la sperimentazione e le texture, e queste opere ne sono il risultato: manufatti antichi ritrovati o pietre di un altro universo? 

 

ADAM FREZZA & TERRI CHIAO - The Whitney Lump Nubbins

 

Opere uniche, fatte a mano con polpa di carte riciclata e poi dipinte create in esclusiva per il The Whitney Museum Shop. Absolutely Tribù.

 


credit: Andrea Masato