menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
PornoBrazil

 

FASHION FOCUS:

TOTHEM P/E 2013

 

 

La casa di moda Tothem, sostenitrice di uno stile neoesibizionista, fondata a Milano nel Giugno del 2012 esprime la mia volontà di trasferire - attraverso le moderne tecniche di stampa digitale su tessuti - composizioni fotografiche d'autore sui propri capi d'abbigliamento.
Tothem nasce quindi come il prodotto di una attenta manifattura italiana esaltata da una propria, peculiare ed autentica ricerca fotografica che incornicia ogni suo capo, ed invita i suoi interlocutori a lasciarsi andare alla gioia del colore. La realizzazione della prima capsule uomo per la primavera estate 2013 - "ROOTS"- concentra il suo immaginario nel mondo della frutta e della verdura, citazione all'artista Arcimboldo.
La capsule donna - "FLOS" - è dedicata in chiave dinamica al mondo dei fiori.
Tagli essenziali e delineati dei capi - raffinate stampe su tessuti di jersey e raso fluidi ed impalpabili, t-shirt e abiti accompagnati da bomber e short per formare un total look - ospitano i totem, espressione del talento fotografico ed artistico di Carolina Amoretti e Matteo Abbo.

 

 

I totem sono entità misteriose che ricordano caratteristiche umane ed animali, sono volti simbolici, maschere che raccontano le sfaccettature dell'ego; sono rivolti a coloro che metteranno in discussione le diverse entità che possono essere evocate, attraverso l'osservazione dei giochi fotografici proposti, come risultato della ricerca del proprio essere.
Le collezioni uomo e donna di Tothem saranno distribuite dal prossimo febbraio in più di 20 tra le migliori boutique del nostro Paese ed in tutto il mondo attraverso la collaborazione con il sito web www.luisaviaroma.com
Tothem offre da subito e con ambizione la possibilità di indossare vere e proprie opere d'arte in grado di comunicare una chiara sensibilità artistica che si nasconde dietro le sue stampe, e che coinvolge gli osservatori sotto il profilo emozionale.


credit: TOTHEM _ www.thetothem.com