menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

    itaeng
PrimalWriters

 

FASHION FOCUS:

PAINT ME

Un'espressione creativa rieditata che si esprime attraverso interventi non convenzionali: forti, violenti, ma del tutto spontanei.
Un linguaggio semplice ma di grande impatto visivo che mescola l'esperienza primitiva con quella che è la naturale evoluzione personale che diventa stile.
Fondi policromi e accesi che sono simbolo di ribellione e sui quali si interviene talvolta illogicamente seguendo un'idea incandescente e del tutto genuina. 

 

ALEX MULLINS ss 2015

 

Alex Mullins per la SS 2015 ci propone in maniera super ironica e scanzonata tutta una serie di immagini legate alla storia e alla cultura giocando con una nuova prospettiva del patch, dove avanguardia e trasgressione non sono altro che un nuovo modo di pensare per far fluire idee e ispirazioni.

 

SATU MAARANEN ss2015

 

Satu Maaranen e i riferimenti folk, che vanno a creare una sorta di arte couture, ci ricordano l'autentica forza che nasce quando giochiamo a mixare tradizione e sperimentazione. Forti richiami al mondo della serigrafia che riportano in auge il mondo sexteen che tanto ci ha incantato e, ebbene sì, ancora non ha stancato. Anzi!

 

PRINT ALL OVER ME

 

Interessante, e molto, la piattaforma on line Print All Over Me che permette di dar libero sfogo alla propria creatività. Ponendosi come ponte reale tra fantasia e realtà, permette infatti a chiunque di interferire, giocare e cimentarsi nella creazione strettamente personale di vere e proprie opere d'arte intese come sfogo spontaneo che diventa comunicazione visiva attraverso un linguaggio di forme e colori.
Non esiste infatti un pensiero giusto e oggettivo: è interessante scoprire le diverse interpretazioni soggettive che ci portano a interrogarci davanti alla realtà visibile per cercare di scoprirne il senso profondo e di comunicarlo attraverso appunto il linguaggio di forme e colori.
Stimolante!

 


credit: Monica Montanaro