menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
SexTeen

 

FASHION FOCUS:

AMERICAN SEX APPAREL

Adolescenti capricciose, che giocano con la propria sessualità appena sbocciata e si divertono a provocare dando una nuova accezione a quella che un tempo era l' immagine della classica Lolita.

 

American Apparel Models - 2013

 

Cambiano i tempi e cambia drasticamente sia la forma che il significato: ora la massima trasgressione pare sia l' esibizione forzata e a tutti i costi, in particolare modo su internet, visibile a chiunque e alla qualunque, della propria sessualità.
Ed in maniera tutt'altro che garbata, anzi!

 

American Apparel Model - 2013

 

A partire dalle campagne fashion di marchi rivolti prettamente ad adolescenti, in primis AmericanApparel, che fanno proprie una sfacciataggine ed irriverenza tali e senza precedenti, elevandole a status sociale in cui immedesimarsi senza nemmeno avere la preoccupazione di chiedersi se è corretta o meno questo tipo di immagine.

 

American Apparel Model - 2013

 

Adolescenti che attraverso questa esibizione non consapevole della propria sessualità riescono a superare insicurezze e ad esprimere, in maniera seppur non corretta, le loro emozioni.
Emozioni sganciate da fisicità e sessualità, e messe in vetrina per tentare di farsi notare da qualcuno o per sentirsi semplicemente sexy.

 

American Apparel Model - 2013

 

La moda detta questo nuovo status adolescenziale o piuttosto si sta semplicemente adeguando a quello che pare essere un vero e proprio fenomeno culturale del ventunesimo secolo?

 


credit: Monica Montanaro