menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

    itaeng
TwinTwinPeaks

 

FASHION FOCUS:

WHO DONE IT?

Prada ne sa una più del diavolo e fa da apripista a quella che sta diventando una vera e propria mania: Hitchcock & David Linch's glamorous mood. Eroine che con nonchalance e glamour, appunto, lasciano affiorare il loro lato oscuro tra atmosfere inquietanti e ritratti melodrammatici. Ed ecco, quindi, in passerella capelli bagnati, vestiti strappati conditi da un gusto estremamente retrò-chic per la donna emotiva e sensuale F/W 2013-14.

 

PRADA - fw 2013/14

 

Da qui si parte con Twin Peaks collection by Suckers Apparel: elogio ai look di Laura Palmer dove tra velluti a zigzag e outfit particolarmente azzeccati si legge il tributo alle ambientazioni della serie televisiva cult condita da umorismo e surrealismo.

 

SUCKERS APPAREL - Twin Peaks collection

 

Anche Unif celebra l'apparente tranquillità della cittadina teatro di misteri e ambiguità, e presenta un look book dove la scena rustica di montagna echeggia e reinterpreta l'anima duale dell'universo di Twin Peaks, con look pero' chiaramente contemporanei.

 

UNIF - Twin Peaks collection fw 2013/14

 

E si finisce con Kenzo, che cala proprio l'ultimo catwalk nella dimensione nostalgica e a tratti trascendente delle scenografie di Lynch dove istinto e immaginazione possono ogni cosa.

 

KENZO - fw 2014/15

 

Ebbene, Who done it?

 


credit: Monica Montanaro