menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
TwinTwinPeaks

 

GRAPHIC FOCUS:

A SOUR THICKNESS

Così macabro e delirante, tinto di cromie sanguigne e spazi surreali.
Il mondo di Twin Peaks ha una corposità aspra in ogni sua interpretazione grafica e illustrativa.

 

Nelle opere di Martin Woutisseth si delinea il carattere vero della serie televisiva; vi è un retrogusto angosciante conferito attraverso un lavoro di illustrazione fotografica che non esclude nessun particolare. Martin valorizza i lineamenti dei personaggi catturando le mosse e cogliendo le espressioni. La resa è densa, discutibilmente bella ma sempre e comunque nostalgica.

KATE WILLAERT - Twin Peaks mash up

METALGUY - Twin Peaks mash up

 

Un approccio nettamente lontano da tutto ciò quando si parla dell'artista Mentalguy che trasforma l'opera di Lynch in veri e propri mosh-up, dalle tinte acide intrappolate in contorni neri nitidi ma poco spessi.

MAX DALTON - Twin Peaks Action Figures With All The Right Accessories

 

Sono campiture piatte, sono mostriciattoli, sono già cartoon, belli e impacchettati come i "gadget" di Max Dalton in cui i personaggi diventano action figures accessoriate. Ogni packaging ha un personaggio, ogni personaggio ha il suo corredo. Il tutto viene progettato con ironia, attraverso una grafica leggera e un tratto illustrativo comico tale da far dimenticare per un attimo la tormentata domanda che scandisce la vita di Twin Peaks: chi diamine ha ucciso Laura Palmer?

credit: Valentina Aufiero