menuredazionecontattitwitterfacebookinstagrampinterestgoogleyoutube

      itaeng
UltraFakeReal

 

TECHNOLOGY FOCUS:

TECHNOREALITY

La prima notizia è che la moka che si accende automaticamente la mattina non è più la migliore invenzione del mondo, almeno non per tutti, anche se avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
La seconda notizia è che la necessità di riprodurre la realtà è maggiore rispetto al desiderio di inventare cose nuove o eccentricamente diverse.

 

In arte la riproduzione fedele è una scommessa. Nessuna elaborazione, nessun tocco personale. Il brivido della sfida sta nel ritrarre qualcuno e insinuare un dubbio nello spettatore: foto o dipinto? Questo è quello che fa l' artista Kyle Lambert grazie ad un' applicazione per ipad. Il risultato finale è Morgan Freeman. Non sembra ne un dipinto ne una foto, sembra solo troppo reale. Prendetevi una pausa e godetevi il video perché non è descrivibile a parole.

THE ALTERNATIVE LIMB PROJECT

 

L'iperrealismo assume tutto un altro valore quando un'arte come la scultura viene messa al servizio delle persone che per svariati motivi non sono fisicamente complete. Sophie de Oliveira Barata riproduce fedelmente parti del corpo non solo come forma d'arte fine a se stessa ma anche con lo scopo di ridonare delle realistiche parti del corpo a chi non le ha più. The Alternative Limb Project unisce la tecnica della scultura alla tecnologia per creare arti assolutamente indistinguibili da quelli reali.

 

Per ultima la parte più divertente, giusto per chiudere in bellezza. Spero siate pronti a questa notizia bomba. Lady Gaga potrebbe decidere di venire al vostro compleanno. In realtà a meno che non viviate in Giappone questo non succederà, ma al massimo potrete sempre decidere di fare la festa li. No, non sto parlando della bambola gonfiabile del film "Lars e una ragazza tutta sua", sto parlando di una bambola vera. L'unione tra una casa produttrice di sex toys e l'agenzia creativa Party ha portato alla fabbricazione di una bambola Lady Gaga assolutamente realistica. Oltre ad essere immobile, fredda e statuaria, vi assicuro che sarà l'anima della festa, non temete…

credit: Giulia Picello